Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia
Federazione Provinciale di Brescia
"Leonessa d'Italia"
 

Ultimo aggiormaneto 9/10/2019

  Sezione di Bione


Sede:
Via Puccini, 25
25068 - Sarezzo (BS)

telefono:
..........

indirizzo e-mail:
..........
 

Presidente:
Art. ALBERTI Antonello

Vice Presidente:
Serg. BONOMINI Valter

Segretario:
Art. MARCHI Giovanni Maria
 

Anche a Bione - sull’abbrivio di idee che prendevano corpo qua e là – si concretizzò il progetto di avere una propria Sezione Artiglieri quale mezzo indispensabile per riunire sia i Veterani che i Giovani per rivitalizzare – tutti insieme - quel concetto di sereno amor di Patria da trasmettere alle nuove generazioni in nome di un servizio alla Patria prestato talvolta in condizioni estreme, ma sempre con la fierezza derivante da “un’appartenenza”.

Fu così che gli Artiglieri – orgogliosi di un dovere compiuto:

Il primo Consiglio direttivo “fondatore” era costituito da: Presidente l’Art. Flocchini Valter, Vice presidente l’Art. Laffranchi Achille, Segretario l’Art. Martinelli Pietro e Consigliere l’Art. Cominotti Giacinto.

Il rinnovo delle cariche avvenne con regolarità triennale che vedeva, in genere, la conferma dei “fondatori”, avendo essi la fiducia dei numerosi Soci. Peraltro vi furono, nel tempo, gli inserimenti: L’attuale Consiglio direttivo svolge la propria attività istituzionale partecipando attivamente alla vita sociale e a quella del Sodalizio con partecipazioni frequenti ai raduni ai vari livelli.

Per quanto attiene i raduni organizzati in proprio figura tra i principali:

Edited by Tiziano53 - 2013