Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia
Federazione Provinciale di Brescia
"Leonessa d'Italia"
 

Ultimo aggiormaneto 4/2/2015

  Sezione di Sirmione


Sede:
..........

telefono:
..........

indirizzo e-mail:
..........
 

Presidente:
Art. NASUELLI Walter

Vice Presidente:
Art. TONINI Aristide

Segretario:
Art. TONINI Aristide
 

Sempre e dovunque! L’attaccamento al motto e ai colori “giallo-neri” dell’Artiglieria hanno trovato consensi anche nella comunità di Sirmione dove gli Artiglieri in congedo si sono riuniti per fondare la loro Sezione Artiglieri accorpata all’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia.
Il promotore di tale iniziativa, a partire dall’anno 1971, fu l’Art. Baccinelli Angelo che seppe, con orgoglio e passione, ravvivare i tanti valori, derivanti da un servizio prestato con onore alla Patria, e raccogliere attorno a sé le adesioni per realizzare il progetto ambizioso.
Fu così che il 29 novembre 1971 venne fondata ufficialmente la Sezione Artiglieri di Sirmione che ebbe come Consiglio “fondatore”:

I rinnovi dirigenziali ebbero luogo con frequenza triennale e, nel tempo videro alcuni inserimenti come quello del Presidente Art. Cornacchione dr. Guido (dal 1974 al 1978), quello del ritorno dell’Art. Baccinelli Angelo (dal 1978 al 1997) fino alla nomina a Presidente dell’Art. Nasuelli Valter (dal 1998 a tutt’oggi). Essi, con il rispettivo “Consiglio”, gestirono la vita sezionale con efficace attaccamento. E, in particolare, l’attività sezionale ebbe complessivamente un positivo impulso tendente sia all’organizzazione delle sue varie componenti, per risultare all’altezza delle sezioni consorelle, sia per partecipare con efficacia a tutti gli avvenimenti del Sodalizio.
Tra le tante operazioni allestite, emergono per la loro suggestione:

  (Fare CLIK sulla fotografia per ingrandirla)

Monumento ai caduti
Obice da 100/17 e "Campana dei Caduti"


   

Edited by Tiziano53 - 2013